Web site, social media, Photo & Video
Creatività e design per costruire una solida presenza online e impostare una strategia di marketing efficace e produttiva.
Sir Biscuit è un laboratorio di pasticceria, inaugurato a Taranto nel 2022. La proprietaria, Federica, produce biscotti artigianali, anche senza glutine, vegani o per gli amici a 4 zampe, decorati a mano e personalizzabili nelle forme e nei colori.
Federica, il volto femminile di Sir Biscuit, si è rivolta a noi per essere supportata nell’apertura del suo negozio e aiutata a far crescere il suo business facendo leva sul racconto dell’artigianalità e dell’originalità dei suoi biscotti decorati a mano.
Avere una solida presenza sul web, oggi, è una componente essenziale di una strategia di marketing. Il primo tassello per aumentare la propria visibilità online e farsi conoscere oltre i confini territoriali è rappresentato dalla creazione di un sito web e di un e-commerce contenente il catalogo aggiornato dei prodotti offerti dall’azienda. A ciò si integra anche una buona social media strategy per la promozione del nuovo negozio. Attraverso la gestione dei profili Facebook e Instagram abbiamo aumentato l’interesse degli utenti nei confronti della nuova apertura e invogliato a partecipare all’inaugurazione e a visitare personalmente il biscottificio.
Il nostro compito è stato quello di tradurre in immagini e parole il valore di questa azienda. Per far questo abbiamo realizzato un sito web dal design semplice ma ricco di foto del negozio, che in pochi click conduce allo shop online.
L’e-commerce è stato pensato per offrire all’utente finale un luogo dove consultare le specialità di Sir Biscuit, leggerne le caratteristiche e le materie prime utilizzate e procedere in maniera veloce e intuitiva all’acquisto.
Il sito web è stato costruito con un’interfaccia grafica personalizzata e caratterizzata da un linguaggio informale. I contenuti sono ottimizzati in ottica Seo e tutte le pagine sono responsive per garantire una buona fruibilità per la navigazione sia da tablet che da smartphone.
Nelle settimane che hanno preceduto l’apertura del negozio abbiamo sviluppato un piano editoriale per i social network (Facebook e Instagram) il cui obiettivo era coinvolgere e catalizzare l’attenzione degli utenti sulla novità in arrivo. Per la pubblicazione di contenuti originali e di qualità abbiamo quindi realizzato servizi fotografici e video durante le varie fasi di preparazione dei biscotti. Il giorno dell’inaugurazione di Sir Biscuit abbiamo garantito una copertura live sui canali social.
Corso Umberto I
Taranto (TA) Italia
[email protected]
+39 099 9460231